Open in new window

Biografia

La formazione attuale dei BLACK THUNDER è:

 

Andrea Ravasio (Batterista e voce)
Davide Ferrandi (Chitarra e backing vocal)
Ivan Rossi (Basso e backing vocal)

 

I Black Thunder sono un Band Hard Rock e Heavy Metal, si ispira dal metal anni '80 fino a sottogeneri più moderni come il black metal ma anche con venature più soft come ballate melodiche che ricordano il rock classico.

Suoniamo inediti perchè la musica è un'arte, non deve essere qualcosa scritto e ispirata da altre persone. La musica è creata in momenti particolari e unici per gli artisti. Questi momenti vengono trasmessi tramite il lavoro creato. Suonare cover è come prendere un dipinto e ricopiarlo solo per far vedere che si è bravi. Secondo noi non ha molto senso anche se alle volte farlo ti permette di inserirti nel giro dei locali.

Il gruppo nasce nel 2011 da Davide Ferrandi in arte Ferdy (chitarrista) e Andrea (batteria – voce solista). I fondatori del gruppo hanno già avuto esperienze insieme in altri progetti in passato, Truck of the Year e Anxiety, e vista la sintonia e l'amicizia decisero di ripartire da zero e creare una band con obiettivi precisi. Iniziano a scrivere l'intero album e nel frattempo si mettono alla ricerca di un bassista e nel 2012 arrivano alla formazione attuale con Ivan "the bass machine" al basso.
“Dominant Idea” è il nome del nostro lavoro e rappresenta l'idea dominante di suonare e fare musica....

Sul palco diamo tutti noi stessi....
Ci piacerebbe sentire note positive sul lavoro che abbiamo fatto, e per quanto riguarda i live lasciare una traccia alle persone che sono venute, e invogliarle a venire ancora ai nostri concerti.....